FUMAGALLI ESEMPIO VIRTUOSO A “INDOVINA CHI VIENE A CENA” SU RAI 3

UN AMPIO SERVIZIO IN PRIMA SERATA CI HA DATO VISIBILITÀ PER LA CAPACITÀ DELLA FUMAGALLI SALUMI DI APPLICARE ALLA PRODUZIONE DI SALUMI UN ANIMAL WELFARE REALMENTE VIRTUOSO. UN INCONTRO DI CUI SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI E CHE CI MOTIVA A FARE SEMPRE MEGLIO.

Il benessere animale protagonista in prima serata sulla Rai

A inizio 2020 all’interno del programma in prime time di Rai 3 “Indovina chi viene a cena”, condotto da Sabrina Giannini, la Fumagalli Salumi è stata intervistata sul campo e indicata come esempio da seguire nel panorama degli allevamenti italiani sulle buone pratiche di Animal Welfare.

La parola all’esperto degli allevamenti

Pietro Pizzagalli, responsabile sia della filiera convenzionale che della filiera Bio Fumagalli, tra i tanti temi ha citato ai telespettatori il reale stato di benessere in cui vivono i nostri suini in ogni fascia di età, così come le norme autoimposte dall’azienda, nettamente superiori alle normative decretate dalla Comunità Europea.

Meno stress, mutilazioni e costrizioni per i suini

Più nello specifico, il servizio ha evidenziato il ridotto stato di stress in cui vivono i suini Fumagalli, che consente di evitare il taglio della coda e dei denti negli animali, nonché l’impiego di gabbie parte aperte, con maggiori possibilità di movimento per le scrofe.
Un rispetto dell’animale che implica per forza di cose costi più elevati, sia per l’azienda che per il consumatore finale.
Un argomento che il nostro Pietro non ha scansato, a testimonianza della trasparenza propria del gruppo Fumagalli.

Nella produzione di salumi premia la trasparenza

Il servizio di Rai 3 si è rivelato una legittimazione pubblica che ci rende molto orgogliosi e che ci esorta a portare avanti con grande convinzione un atteggiamento aziendale fondato sulla massima trasparenza nei confronti della comunità. Un impegno affiancato a una serie di investimenti orientati a un futuro in cui probabilmente il consumatore sceglierà i salumi sempre più oculatamente; oltre che per la loro bontà, per l’etica sottesa al modello produttivo. Qui il servizio in versione integrale: https://lnkd.in/g9pwB6W