Il bilancio di sostenibilità è lo strumento che utilizziamo per misurare e comunicare il nostro impegno su questo tema.
“Oggi, più che mai, ci si trova di fronte ad un cambiamento radicale della realtà: l’abuso delle risorse energetiche e la massimizzazione cieca dei profitti hanno generato gravi scompensi all’equilibrio del pianeta e si è rivelato necessario un profondo cambio di paradigma. La parola sostenibilità è entrata con forza nelle dinamiche socio-economiche di ogni azienda e Fumagalli si è rivelata pronta ad accogliere questo cambiamento…” è con queste parole che Francesco Pizzagalli, amministratore delegato di Fumagalli industria alimentari SpA, si rivolge agli stakeholder nell’introduzione del nostro nuovo bilancio di sostenibilità. La sostenibilità è infatti al centro della nostra vita aziendale, è la garanzia di Fumagalli per il suo futuro.
Il percorso verso una sempre maggiore sostenibilità non è semplice e solo cooperando con le altre aziende del nostro territorio potremo puntare a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati.
Nel 2013 abbiamo creato la nostra Etichetta Etica per poter rappresentare il nostro modo di essere e di produrre, dove i prodotti sono lo specchio dei nostri valori. Valori che sono rappresentati dai suoi quattro petali (Filiera controllata, Sicurezza alimentare, Sostenibilità della produzione e Deontologia) che ci hanno fatto apprezzare dai nostri clienti, suscitando un interesse sempre maggiore nel mercato grazie ad un’evoluzione nelle richieste dei consumatori e ad una nuova consapevolezza nell’acquisto.